THE AMAZING JOHNATHAN, l’ultima magia

Non volendo finire prematuramente nella rubrica dei necrologi di ComedyBay, ha prudenzialmente annunciato il suo ritiro dalle scene.

The Amazing Johnathan, al secolo John Edward Szeles, da tempo sofferente al cuore, ha dato l’annuncio nei giorni scorsi, dopo il suo ultimo spettacolo a Toledo.

Il 56enne artista americano è il più celebre comico/mago della scena d’Oltreoceano.

Sei anni fa, gli era stata diagnosticata una cardiomiopatia, ma al posto di comprarsi un cuore nuovo da un bambino moldavo, Mr. Szeles aveva scelto la via della morigeratezza, cambiando dieta e dandosi all’esercizio fisico.

Tuttavia nei mesi scorsi il cuore ha ricominciato a fare le bizze e The Amazing Johnathan ha deciso che era giunto il momento di andare in pensione.

“Ho un’insufficienza cardiaca, ho un cuore malato” ha spiegato al Toledo City Paper in un’intervista strappalacrime. “L’ossigeno che viene pompato al cuore non è sufficiente. Il problema coinvolge tutti gli arti. Mi hanno dato dei fluidificanti del sangue: aiutano, ma è fondamentalmente una malattia cardiaca degenerativa e va sempre peggio… Ho fatto 13 anni a Las Vegas e onestamente tornare in tour è stato divertente. E’ stato molto emozionante, la gente veniva a dirmi che cosa ho significato per loro nel corso degli anni… Fino a due settimane fa sembrava tutto a posto. Poi a San Diego ho sentito come se il mio corpo si stesse spegnendo, le gambe erano sempre rigide, perdevo l’equilibrio. E ho davvero pensato che non sarei mai stato in grado di finire il tour. Ma poi ho appena fatto Orlando in questo fine settimana e non ho avuto niente di tutto questo. Vedremo a Boston come va… Ma ora, quando esco, devo spiegare agli spettatori che sto male; indosso un giubbotto defibrillatore, quindi se mi vedono cadere, non è uno scherzo… Lo capiscono e ridono, ma è anche triste… La cosa più importante che ho avuto dai fan in questi anni? I loro soldi”.

Dopo il ritiro, The Amazing Johnathan ha annunciato che come prima cosa farà la cazzata di sposarsi, il 7 giugno, con la fidanzata, tale Anastasia Synn, che gli mostrerà come far sparire i soldi a un uomo ricco.

Noi lo preferiamo così, celibe, in uno dei suoi più celebri special: “Lounge Lizards”.

Comments (2)
  1. Pakyredrum 18 maggio 2014
  2. Andrea 19 maggio 2014

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *