LOUIS C.K. – Live at the Comedy Store (2015)


Egregi presidenti della Repubblica,

ecco a voi il nuovo speciale da 5 dollari di Louis CK. Come ci ha da tempo abituati, il buon Luigi ha messo ancora una volta in download dal suo sito il suo nuovo spettacolo, che trovate qui: Live at The Comedy Store

(Ovviamente se pagate lui e vi ciucciate la nostra traduzione senza donare manco un euro, lo stigma dei pezzenti non ve lo leva nessuno.)

Quello che forse rende CK così amabile è la verità (o verosimiglianza) che emerge dai suoi pezzi: “Io e mia moglie stiamo insieme da 9 anni e mezzo, quindi è quasi finita” diceva in Chewed Up, e dopo un po’ divorziò davvero; gli stessi pezzi sulle figlie si aggiornano di pari passo con la loro crescita, e quando prima il problema era mettergli del cibo in bocca oggi Louis si chiede come insegnargli a essere persone oneste senza privarle dei vantaggi del dire bugie.

Louis C.K. al Madison Square Garden

Louis C.K. al Madison Square Garden

Che dire di questo show? Tre sold-out al Madison Square Garden (capienza: 18.200 spettatori), restituito in video però nella più intima e adatta location dello storico Comedy Store di Los Angeles, punchline surreali e imprevedibili come quella che segue alla domanda “Perché i bimbi piangono in aereo?”, le onnipresenti figlie, l’infanzia, il rapporto con gli animali (cani, pipistrelli, topi), la parola “negro”, insomma, quello a cui Louis ci ha da tempo abituati e che sarebbe comicità di altissima qualità, se lo stesso Louis non avesse piazzato l’asticella diverse tacche più in alto con gli special precedenti. Ma non vogliamo di certo condizionare la vostra visione.

Traduzione: Adrien Vaindoit, Luca Paini, Manuel Dossetto, Riccardo Turini

Revisione: Sergio Mattarella

DOWNLOAD SOTTOTITOLI

 

Comments (7)
  1. McCroskey 4 febbraio 2015
    • Frank 5 febbraio 2015
      • Adrien Vaindoit 5 febbraio 2015
  2. McCroskey 5 febbraio 2015
    • Adrien Vaindoit 5 febbraio 2015
  3. oniram 13 febbraio 2015
  4. Antonio C. 15 febbraio 2015

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *